Convegno “Protocollo di diagnosi e follow up”, 40ennale Associazione Italiana Celiachia

18 Maggio 2019

Milano

dalle ore 08:30 alle 14:00

I convegni paralleli promossi da AIC e dedicati al “Protocollo di diagnosi e follow up” fanno tappa nella città di Milano e AIC Lombardia è orgogliosa di ospitare questo ambizioso progetto di formazione e aggiornamento della classe medica che arriverà in tutte le regioni d’Italia.

In Lombardia soltanto 36.529 pazienti sanno di essere celiaci a fronte di un totale di circa 100.360 attesi. Significa che circa 63.830 persone, nella nostra Regione, sono celiache senza esserne ancora a conoscenza, con gravi conseguenze per la loro salute. La diagnosi precoce si rivela un importantissimo strumento di prevenzione che evita gravi complicanze, dannose per la salute e la qualità della vita dei pazienti e inoltre estremamente costose per il Sistema Sanitario Nazionale.

Appuntamento il 18 maggio presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda per una giornata di lavori congressuali a cura dei medici del Board Scientifico AIC, dedicata, tra gli altri, a Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Dietisti, Infermieri e Farmacisti.

Il convegno prevede crediti ECM.

Per consultare il programma e iscriversi: http://convegnoscientificoaic.celiachia.it/page/home/convegni-paralleli.php

Consulta il programma

Scarica la scheda di iscrizione