Biscotti alle castagne – senza glutine e senza burro

Quelli alle castagne sono simpatici biscotti di pasta frolla preparati con farina di castagne e realizzati senza burro, con ingredienti sani che li rendono gustosi e friabili. Realizzare questi biscotti è facilissimo e divertente anche per i più piccoli e potete dargli la forma che più vi piace!

 

 


Ingredienti per 35 biscotti
300g farina di castagne*
100g farina di riso e mais*
80g zucchero di canna integrale biologico
1 bustina di cremor tartaro*
2 uova
160ml olio di semi


Procedimento
In una ciotola, versare la farina di riso e mais, quella di castagne, lo zucchero ed il cremor tartaro. Al centro, aggiungere le uova e l’olio ed iniziare a mescolare con una spatola o un cucchiaio. Versare il composto su una spianatoia e lavorarlo con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Stendere la pasta frolla ottenuta su un ripiano infarinato con un mattarello e ricavare le forme desiderate con gli stampini per i biscotti.
Cuocere in forno a 190° per circa 10 minuti fino a doratura.


Note
si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

La ricetta è stata realizzata dalla food blogger Silvia Visconti, per scoprire altre gustose preparazione visita la sua pagina Instagram o Facebook