Home » News » Accorpamento del budget mesi di aprile e maggio 2020

Accorpamento del budget mesi di aprile e maggio 2020

Come da comunicazione ricevuta da Regione Lombardia, segnaliamo che considerato lo stato di emergenza e al fine di ridurre al minimo la mobilità dei cittadini celiaci, Regione Lombardia ha scelto di unificare i budget attivi sulle mensilità di aprile e maggio, rendendo disponibile la somma dei budget per l’erogazione di prodotti per celiaci sull’intero periodo.

L’avvio di tale modalità avverrà a partire dal 15 aprile: sarà possibile scegliere di ritirare la fornitura di due periodi in un’unica soluzione o procedere in modo frazionato, come sempre fatto.

Dal momento che i budget mensili non hanno necessariamente un inizio di validità al 1° giorno del mese, ecco alcuni esempi per aiutare a comprendere meglio le nuove modalità d’uso:

  • periodo di validità del budget 1° aprile – 30 aprile: sarà resa disponibile la somma del periodo di maggio il 15 aprile, giorno di attivazione della nuova modalità, e potrà essere spesa entro il 31 maggio;
  • periodo di validità del budget 15 aprile – 14 maggio: sarà resa disponibile la somma del periodo di maggio il giorno 15 di aprile, giorno di inizio validità del periodo di aprile per il cittadino e al contempo giorno di attivazione della nuova modalità. La somma potrà essere spesa entro il 14 giugno.
  • periodo di validità del budget 25 aprile – 24 maggio: sarà resa disponibile la somma del periodo di maggio il giorno 25 di aprile, e potrà essere spesa entro il 24 giugno.
  • Occorre precisare che tale disposizione è temporanea e limitata al periodo di emergenza.

    Leggi il testo integrale