Home » News » A Mantova, piccoli chef del senza glutine

A Mantova, piccoli chef del senza glutine

Nel corso della prima edizione dell’International Children’s Rights Festival di Mantova, AIC Lombardia Onlus organizza un laboratorio di cucina gluten free dedicato ai bambini, in collaborazione con Molino Rivetti, azienda specializzata nella produzione di prodotti senza glutine con cui AIC collabora da tempo.

Sotto la guida di un professionista esperto, i piccoli aspiranti cuochi metteranno letteralmente le mani in pasta per imparare come si preparano pane, piadine, gnocchi e meringata utilizzando ingredienti privi di glutine perché, come ricorda il Presidente di AIC Lombardia Rossella Valmarana, “Senza glutine non significa senza gusto”.

Il laboratorio si terrà sabato 27 giugno dalle 10.30 alle 12.30, presso la sede della Camera di Commercio-La Loggia del Grano, in Via Spagnoli ang. Via Calvi, a Mantova. È riservato a un massimo di 45 partecipanti, con prenotazione obbligatoria, telefonando a Simona Gerola – referente AIC per la provincia di Mantova 0376 550299 (ore pasti). Non si accettano prenotazioni su segreteria telefonica, via fax o email.
A ciascun partecipante verrà fornito un grembiule usa e getta offerto da Molino Rivetti.