Free From – Salone degli Stili Alimentari

11 novembre 2017 - 14 novembre 2017

Fiera di Cremona

Saremo presenti con uno stand informativo e un ricco calendario di eventi al prossimo Free From, il Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori e degli stili alimentari, dedicato a chi ha esigenze speciali di alimentazione.
Per tutti Soci sono previsti partecipazione agli eventi e ingresso gratuiti!
Scrivi segreteria@aiclombardia.it per ricevere il tuo biglietto omaggio.
Durante le giornate sarà possibile anche effettuare o rinnovare l’iscrizione per l’anno 2018.


Programma

  • Sabato 11 novembre ore 14,00 – 15,30 Sportello “La dietista incontra i celiaci” con la Dott.ssa Elena Capitanio, disponibile per consigli nutrizionali e suggerimenti per la dieta senza glutine.
  • Domenica 12 novembre ore 11,00 – 12,30 Showcooking con degustazione e gara “Il no glutine nella tradizione: tortelli cremaschi e tortelli mantovani” con la Chef Anna Maria Mariani, dell’Agriturismo “Cascina Loghetto”(locale del Network AIC) che preparerà le due specialità di pasta fresca ripiene secondo le ricette originali e svelerà tutti i segreti degli ingredienti e della preparazione. A seguire, la food blogger Annalisa Andreini, volontaria di AIC e scrittrice enogastronomica, introdurrà i due piatti e presenterà le fonti storiche da cui hanno avuto origine. Infine, per nominare il vincitore della gara, verrà offerta una degustazione con invito a votare il tortello preferito.
  • Lunedì 13 novembre ore 11,00 – 12,30 Showcooking con degustazione “Muffin alle carote e mandorle” con lo Chef Paco Magri del Ristorante “Dordoni”(locale del Network AIC), che mostrerà come preparare un ottimo dolce, rigorosamente senza glutine.